Dall'indicazione 'no compass' sembrerebbe che si sia staccato qualche collegamento verso la bussola.
Si puo' verificare misurando con un tester (staccare i collegamenti dal lato dell'autopilota) si deve trovare:
- Fra schermo (calza) e blu meno di 10 Ohm
- Fra rosso e verde meno di 5 Ohm
- Fra rosso e giallo meno di 5 Ohm
- Fra schermo (calza) e rosso circuito aperto (resistenza infinita)
Se e' cosi' purtroppo si deve pensare ad un guasto nell'autopilota (poco probabile), se non e' cosi' va verificato il cablaggio (piu' probabile).
Attenzione, i cavi della bussola non vanno allo strumento di controllo ma al computer/controller, questo :
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Naturalmente prima una bella occhiata per assicurarsi di non aver piazzato nulla di magnetico o ferroso in prossimita' della bussola e' doveroso (occhio a telefonini, giocattoli, lattine, ciondoli, portachiavi, trapani, cacciaviti....)