Scusate se mi viene da ridere
, ma sinceramente tutti questi problemi di mollezza non li ho mai riscontrati!
L'unico problema vero, se proprio vogliamo, è quello di stare attenti al giusto rapporto tra resina e catalizzatore, perchè mentre un muratore puo catalizzare la poliestere a spanne, e 'apparentemente' non cambia nulla, l'epossidica non perdona.
Però in tanti anni che uso l'epossidica per ogni genere di impieghi, non ho mai avuto problemi di mollezza, e di sicuro mi fido di piu di una spatolata di epossiidica caricata che di una spatolata di poliestere, indipendentemente dal fatto che sia cotta o no, anche perchè in tantissimi impieghi non viene cotta per varie ragioni,e nessuno nota la differenza!
Esempio banale.....chi costruisce barche in legno ora incolla con epossidica il fasciame, che non viene certamente cotto, ma gli incollaggi reggono benissimo ugualmente,ma questo è solo uno dei tanti casi, percui.....per una spatolata di roba in un gavone dell'ancora non vedo nulla di tragico nell'usare una materiale che è certamente piu resistente e duraturo....
poi ci può essere il tuo innamorato che ha la sfiga di trovare tante barche con la epoxi molle....ma la colpa non è certo della resina, ma di chi la maneggia!