29-05-2012, 05:27
Citazione:albert ha scritto:Vabbe' tu hai fatto gli studi classici e sei . sono un manovale e nello slang si dice . e' vero il termine e' . . lo slang e' . che non lo faccio piu'hahahhahahahhahah.
Che po' po' di discussione tecnica per una toppa sul gavone dell'ancora !!!!!!!!
Dato che ho fatto gli studi classicivorrei però che chiamaste le cose col loro nome: la postura è la posizione che assume il corpo umano, la post cura è il trattamento termico seguente la catalizzazione di un manufatto in . dico per i non esperti eh!!
).
Detto questo non è così remota l'ipotesi ventilata che l'epossidica mal postcurata diventi molle quando il manufatto raggiunge elevate temperature: ho visto un albero in carbonio nero collassare ma senza rompersi al sole di agosto.......
Idem per la catalizzazione: per montare un bompresso abbiamo segato una prua di un 45' costruito da un primario cantiere qualche anno prima: lo stucco epossidico in un'ampia zona era ancora morbido.......
Concordo comunque che nelle piccole riparazioni un bussolotto di stucco poliestere caricato con fibre è più pratico, reperibile, economico, veloce, e non cola nottetempo sul fondo del gavone.......
Ciao
Ciao Gio

vorrei però che chiamaste le cose col loro nome: la postura è la posizione che assume il corpo umano, la post cura è il trattamento termico seguente la catalizzazione di un manufatto in . dico per i non esperti eh!!