Citazione:FabriZena ha scritto:
Citazione:Messaggio di TestaCuore
cut - si intravede il bianco della carena!
E' normale secondo voi?
cut - ho deciso di darla anche sull'elica - cut - chi l'ha fatta una cosa del genere? è durata?
Quando ho dato la CC io un anno fa, dopo la seconda mano non si vedeva più il gelcoat, e dopo la terza il colore rosso rame era omogeneo. Hai rimescolato bene il pastone rame-epossidica ogni volta che intingevi il rullino? Era bella colorata e densa sul rullino?
Per quanto riguarda i tempi, io mi sono regolato come avevo fatto per l'epossidica antiosmosi che avevo dato sotto il CC, dando la mano seguente non appena la precedente smetteva di essere appiccicosa al tatto.
Elica: io ho provato a dare sul metallo ben pulito tre mani della stessa epossidica antiosmosi applicata sulla carena e poi tre mani di CC. Risultato, osservato con immersione: CC competamente sparito e qualche dente di cane, che invece non hanno attaccato da altre parti, tranne che sul bordo di uscita del timone. Evidentemente la rotazione dell'elica ha staccatto tutto.
BV!
e' il giusto procedimento: se aspetti di più poi non riesci più a dare lo spessore necessario per coprire correttamente perchè la superficie diventa quasi repellente.