Citazione:Messaggio di BLABLA
Buona sera a tutti, ho bisogno di un buon consiglio.
Ho comprato da poco un'ALPA 12,70 piuttosto anziana con molti lavori da fare perchè negli ultimi anni è stata usata molto poco. La catena dell'ancora è parecchio arrugginita specilamente l'ultimo tratto che va eliminato. se avessi soldi dovrei cambiarla tutta, ma poichè una trentina di metri sono ancora utilizzabili, vorrei sapere se posso sostituire il tratto da cambiare con cavo vegetale e di quale tipo. A partire dall'ancora ci sarebbero trenta metri di catena e poi vegetale. Che cosa ne pensate ? vi sembra fattibile per risparmiare un pò ? grazie delle cortesi risposte
Ma scusa, ti viene detto che il vegetale va bene sott' acqua e non sopra, e oltretutto si intacca facilmente, tanto che dove lo usavano con i corpi morti ogni poco andavano sotto a controllare che non strusciasse su qualcosa, che si taglia. Quindi non va bene. Commento tecnico. Ormeggiare un 13 metri con un cavo e non catena, mah! Opinabile. Ho acquistato un 13 metri ma non ho i soldi per comprare 50 metri di catena.mah
Invece di fare il polemico con noi che ti rispondiamo, lascia perdere!!!