05-06-2012, 17:12
ciao massimo
forse il dubbio è relativo al caso in cui, con batteria motore 'morta', automaticamente la tensione al motorino d'avviamento viene fornita dal gruppo servizi. questo è vero senza bisogno di procedure particolari.
come ti ha già detto pippuzzo quando lasci la barca, e non vuoi rimanga tensione, stacca gli interruttori del negativo e dei due positivi.
per iniziare a capirci qualcosa prova a seguire i cavi rossi e neri che partono dalle batterie, vanno al caricabatteria, al motorino d'avviamento, ecc... con un po' di pazienza ti sarà tutto più chiaro.
tutto qui.
bv
forse il dubbio è relativo al caso in cui, con batteria motore 'morta', automaticamente la tensione al motorino d'avviamento viene fornita dal gruppo servizi. questo è vero senza bisogno di procedure particolari.
come ti ha già detto pippuzzo quando lasci la barca, e non vuoi rimanga tensione, stacca gli interruttori del negativo e dei due positivi.
per iniziare a capirci qualcosa prova a seguire i cavi rossi e neri che partono dalle batterie, vanno al caricabatteria, al motorino d'avviamento, ecc... con un po' di pazienza ti sarà tutto più chiaro.
tutto qui.
bv
