Citazione:borascura ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
...
Ma regatare tanto fa diventare cosi acidini ?![Sleepy Sleepy](images/smilies/sleepy.gif)
Vedessi in boa. altro che acidità!
![42 42](images/smilies/42.gif)
Cmq, rispondendo al Mr:
E' vero che i dati li devi sapere prima, ma il confronto e la verifica sono importanti.
![Wink Wink](images/smilies/wink.gif)
Tra l'altro nella mia classe di monotipia spesso il GPS è proibito.... quindi non parlo certo delle mie regate.
In ogni caso non parlavo di influenze sul lato del campo da percorrere ma di decisione sulla layline: se sai come stanno le cose , sai quanta corrente ti troverai a dover contrastare. Ad esempio se la mia strategia mi imponeva di arrivare nella layline di destra di certo l'osservazione della corrente sul bordo mure a dritta (avrai fatto almeno un bordo a dritta e uno a sinistra o fai monobordo????) mi dice quando virerò cosa mi succederà e mi potrà eventualmente far optare per una layline un pelo più alta. Tu le becchi tutte col laser?
Forse non hai mai regatato a Lignano dove i dati ti dicono una corrente e poi te ne becchi un'altra sempre maggiore
![Big Grin Big Grin](images/smilies/biggrin.gif)
, e il rilevare quanta ce n'è in più aiuta, eccome se aiuta!
Il non averla rilevata ma l'essermi fidato dei dati già in mio possesso mi ha fatto cannare una layline (al secondo giro...) obbligandomi a far fare all'equipaggio due bordi in più in una fase di serrato testa a testa, venendo sorpassato e fregandomi una posizione (se sei davanti una posizione è tanto
)
In barca preferisco l'elichetta, ma se posso averle entrambe le uso tutte e due
Tu? l'elichetta sul capello?
Dai: mandami un bacino, senno qua poi pensano che sei cattivo , ruvido e suscettibile.