Citazione:Franzdima ha scritto:
Citazione:toponautico ha scritto:
ps borescura , amico non sono bababbabuz e' il cell ke parte e mi fa inviare 3 4 mess..baci zio buon lavoro e fa parekio caldo!
Borascura non sapevo che tuo nipote scrivesse sul forum! 
Ho cancellato il mio avviso un po' brusco.

Per restare sul tema del forum.A mio avviso meglio del gelcoat bianco di buon spessore e qualità non c'è nulla. Sono molto spesso in cantiere dove lucidano dalla mattina alla sera e ho visto usare carte da carrozzeria solo per preparare alla verniciatura dello scafo, mai per lucidare. Oggi i prodotti disponibili sono potentissimi ed efficenti. In più ad ogni lucidatura con carta il gelcoat soffre e si micro-porizza ( ho inventato un nuovo termine ? ). Se si è costretti a susare la carta significa che è ora di riverniciare. Il blu come già detto non va bene per chi non è intenzionato ad una cura molto assidua della barca. Poi i gusti sono gusti. Ho visto bellissime barche rosse o grige o verdi. Le rosse sono più o meno come le blu come opacizzazione.
Aggiungo che è opinione di chi fa il lavoro non mia, poi loro sono anche bravi a riportare il blu bello lucido, ma in un anno o due e la barca torna.