Citazione:Messaggio di Mike
Ho comprato la vernice trasparente poliuretanica bicomponente della Marlin (Evergloss) e prima di usarla ho fatto due prove e mi sono sorti alcuni dubbi:
1 la scheda tecnica dice ' asciutta al tatto in due ore', ma a me risuta appicicaticcia fino a quttro e più ore. Un errore nella miscelazione dei componenti è esclusa ( bilancia elettronica di precisione) Suggerimenti?
2 Le istruzioni sul barattolo dicono di usarla 'mano su mano' cosa significa? Che bisogna dare le mani successive quando è appicosa al tatto?
3 'Tempo di ricopertura 6 ore' (scheda tecnica) significa che le mani successive si danno entro le 6 ore evitando di carteggiare? Sembrerebbe di si perchè specificano che se si superano le 8 ore tra una mano e l'altra è obbligatorio carteggiare.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Strano che rimanga appiccicosa per così tanto tempo. Ha girato bene i due componenti prima di prelevarli? Sicuro delle dosi?
Ricopertura entro le sei ore senza carteggio.
Per stevern
Gli scalini non diventeranno troppo scivolosi? Anche la mia scala ha bisogno di un restauro ma sto pensando a un antiscivolo che non si sporchi anche autoadesivo.