12-06-2012, 14:31
Citazione:pepe1395 ha scritto:quindi mi pare di capire che le utenze sono attaccate allo staccabatteria, lato opposto rispetto alla batteria e così con il caricabatterie acceso le luci (per esempio) si accendono anche con lo staccabatteria . il dubbio che anche da me sia così, dovrò . quanto riguarda il ripartitore io ne ho uno ancora da montare e l'ho comprato perchè a mosfet ma non ha collegamenti per il negativo ....quindi quelli a mosfet non sono tutti uguali o mi hanno imbrogliato?
Citazione:wind e sea ha scritto:Sullo schema in effetti i carichi non ci sono, diciamo che sono sottintesi
gli staccabatterie/chiavette dei positivi, secondo me, dovrebbero essere sui cavi in uscita verso le . schema invece sono sui cavi in entrata ciè provengono dai sistemi di carica....
potresti spiegarmi a che serve il negativo sul ripartitore della . so se in altri modelli è lo stesso
Il ripartitore necessita di connessione al negativo delle batterie perche' non e' un normale ponte a diodi ma e' a mosfet.
Buon vento!