leonardo696, si 2giorni e mezzo ok..ma in quanti ci lavorano abbordo? allora : sabato e domenica a stintino (sardegna) ho lucidato un 15 metri x un cliente moto esigente e certosino..
scafo blu e sovrastrutura bianca tutto gelcoat ma fortemente oppacizatto dal scianterclear( la barca ha 2 anni)nelle murate ho carteggato a 2000 i punti dove sfregano i parabordi e su solo lucidato (mi sono fatto un mazzo ke non potette capire) pasta e cera al teflon..sul blu pasta ,antialoni e cera...x finire ho lucidatto tutt gli acciai come bitte tienitibene e scrite con pasta ..ci abbiamo lavorato su in 3 e abbiamo ipiegato 13 ore ..13x3 ragazzi fa 39 ore!!tottale? 1900euro a speso!visto piacciuto e pagatto senza alcun problema..non capisco con 300 o 400 euro cosa fai su una barca?cercate su internet tariffe carrozzeria nautica,in sardegna e la piu bassa ,35 a ora non la prendiamo in considerazione xke non ci pago neanche l'imps dei ragazzi!,ps borascura hai detto bene se usi tropo la carta hai perso..a mio avviso il gelcat dopo 5 6 lucidature non serve piu e meglio verniciare...cmq x 400 euro non mi muovo da casa e tanto meno lucido una barca ammeno che non sia un amico!