Citazione:masms22 ha scritto:
Citazione:pulce75 ha scritto:
Muta da sub.... possibilmente intera e con cappuccio. Sudi un pochino ma non ti scotti.
:Dgià testato per anni quando facevo l'istruttore di subacquea, è vero funziona e diventi un figurino...scioglie tutti i grassi..altro che le alghe della Wanna Marchi!
Immagino tu stia scherzando. Purtroppo il sudore porta via liquidi e non grasso se non in minima parte. Il rischio di disidartazione é notevole con la muta da sub.
Altrimenti domani andrei a lavorare in muta.
Veniamo alle cose serie.
Il miglior consiglio ti é già stato dato: non esporsi specie nelle ore più calde e quando il sole é alto! Ma visto il nostro diletto nel farci friggere in mare, ti posso consigliare di non badare alle leggende metropolitane.
Creme solari.. Di qualita', protezione alta specie leprime volte soprattutto dove hai la pelle meno esposta: petto schiena ...posteriore.
attento che le creme soffrono il caldo e scadono.
Cappellino con il frontino... Protegge dalle insolazioni e quelli a tesa larga o con il frontino ti salvano dall'abbagliamento solare.
Maglie... Le migliori sono di cotone bianco che riflette il sole. Anche a maniche lunghe ... I colletti alzati delle polo non sono una invenzioni da fighetti ma ti riparano il collo. Ci sono anche quelle UV protection ... Ma può bastare anche il cotone bianco.
Acqua... Bere spesso. Assolutamente non alcolici. Frutta a volontà.
Occhiali... Riparano dai raggi uv, molto presenti in ambiente marino...causa di cataratta da esposizione molto nota a tutti quei lavoratori in ambienti esterni come contadini e marinai...pescatori...ect. Le lenti polarizzanti eliminano anche il riflesso sulla superficie orizzontale del mare.
Spero di esserti stao utile. Buona abbronzatura.
Ps: se guardi i velisti professionisti quando escono in barca in volto sono bianchi spalmati di crema ... Non sono certo scemi.