Arcadia
Senior utente
|
boccola asse timone
x Madinina II: ciao e grazie della dritta, ho fatto una ricerca sul forum ed ho trovato anche il nome del rivenditore italiano dei cuscinetti a sfera Jefa, domattina telefono e sento.
x Franzdima e gianfranco malfatti: il mio è un 40', mi si era già presentato 4-5 anni fa il problema e la boccola era stata rettificata, questo lavoro non credo di essere in grado di farlo io durante la manutenzione ordinaria, quando do, per es. l'antivegetativa, pertanto preferisco fare un lavoro definitivo una volta per tutte piuttosto che sostituire la boccola ogni 2-3 anni, essendo la barca un pozzetto centrale ha l'asse del timone molto lungo, ciò significa che non posso sfilare il timone quando è sull'invaso, ma devo ugualmente alzare la barca con la gru. Preferisco quindi fare un lavoro radicale e fatto bene una volta sola (mi viene a costare molto meno alla lunga) perchè di questo lavoro, nel mio caso, ha un elevato costo tutto il contorno, considerato che non posso farlo nel mio circolo da solo, ma devo farlo fare ad un cantiere, con conseguenti costi di alaggio e varo, ulteriore movimentazione, lavoro di tre persone ecc ecc.
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
|
|
18-06-2012 05:29 |
|