18-06-2012, 16:58
Dunque. Il raiser l'ho cambiato dopo averlo smontato per sopravvenuta evidente usura.....
(praticamente si era dimezzato il foro di scarico).
Comunque Sabato mi immergo per vedere la situazione dell'opera viva:
Chiglia piuttosto pulita (un pò di lepego e qualche alghetta)
Elica e asse elica irriconoscibili (sembravano i pezzi di un relitto affondato da anni).
Con il raschietto ho pulito energicamente il tutto. Gli zinchi sull'elica e sull'asse sono perfetti.
. un'altra cosa. Ora prende fino a 2800 e la crociera è a 2200 (5,5 nodi). A quei giri non fuma più.
Sono parecchio soddisfatto. Credo che l'elica non sia proprio corretta anche se adesso è tutto un'altro andare.
Alla prossima immersione ricontrollo.
Ho visto che il timone ha un poco di gioco e si vede un oring bianco in materiale plastico (credo la boccola)che spunta un pò da sotto la chiglia.
Probabilmente sarà da cambiare?
(praticamente si era dimezzato il foro di scarico). Comunque Sabato mi immergo per vedere la situazione dell'opera viva:
Chiglia piuttosto pulita (un pò di lepego e qualche alghetta)
Elica e asse elica irriconoscibili (sembravano i pezzi di un relitto affondato da anni).
Con il raschietto ho pulito energicamente il tutto. Gli zinchi sull'elica e sull'asse sono perfetti.
. un'altra cosa. Ora prende fino a 2800 e la crociera è a 2200 (5,5 nodi). A quei giri non fuma più.
Sono parecchio soddisfatto. Credo che l'elica non sia proprio corretta anche se adesso è tutto un'altro andare.
Alla prossima immersione ricontrollo.
Ho visto che il timone ha un poco di gioco e si vede un oring bianco in materiale plastico (credo la boccola)che spunta un pò da sotto la chiglia.
Probabilmente sarà da cambiare?