Dunque. Il raiser l'ho cambiato dopo averlo smontato per sopravvenuta evidente usura....
(praticamente si era dimezzato il foro di scarico).
Comunque Sabato mi immergo per vedere la situazione dell'opera viva:
Chiglia piuttosto pulita (un pò di lepego e qualche alghetta)
Elica e asse elica irriconoscibili (sembravano i pezzi di un relitto affondato da anni).
Con il raschietto ho pulito energicamente il tutto. Gli zinchi sull'elica e sull'asse sono perfetti.
Beh.....tutta un'altra cosa. Ora prende fino a 2800 e la crociera è a 2200 (5,5 nodi). A quei giri non fuma più.
Sono parecchio soddisfatto. Credo che l'elica non sia proprio corretta anche se adesso è tutto un'altro andare.
Alla prossima immersione ricontrollo.
Ho visto che il timone ha un poco di gioco e si vede un oring bianco in materiale plastico (credo la boccola)che spunta un pò da sotto la chiglia.
Probabilmente sarà da cambiare?