21-06-2012, 00:11
ma!!! sinceramente anche io ho un Este 24 a gelcoat e quando lo metto giù in estate ( con il caldo) più di 4/ 5 giorni non riesco a tenerlo in acqua. Si formano subito degli aloni e comunque dei vulcanelli (a volte aghiformi) calcarei. Mi è capitato di tenerlo 10 gg, ma già aveva l'erbetta. Poi ripulire tutto è veramente un massacro. Non e' vero che va via solo con l'idropulitrice... il gelcoat non è 'autolevigante' quindi con l'idro togli quello che riesce a togliere con la sua forza, ma resta sporca, alonata e ruvida per via degli aghetti che si formano.
Almeno questo è quello che succede nelle acque di centro adriatico.
L'unica cosa ( e te lo dico per esperienza) è di provare a fare come faceva C'este Pippo. Teneva lo scafo a Gelcoat, poi in estate dava una mano di antivegetativa autolevigante senza mettere l'aggrappante. Dura poco... ma è sufficiente per il tuo mese, mese e mezzo di stazionamento in acqua. Quando è ora di alare o ti fai un bagnetto con la spugna ( e ti assicuro che torna perfetta senza traccia di antivegetativa) oppure gli dai bene e forte con l'idro... ed in questo caso si che viene via tutto, erbetta ed antivegetativa( non avendo nessun aggrappante)
samuele
ita 24019
Almeno questo è quello che succede nelle acque di centro adriatico.
L'unica cosa ( e te lo dico per esperienza) è di provare a fare come faceva C'este Pippo. Teneva lo scafo a Gelcoat, poi in estate dava una mano di antivegetativa autolevigante senza mettere l'aggrappante. Dura poco... ma è sufficiente per il tuo mese, mese e mezzo di stazionamento in acqua. Quando è ora di alare o ti fai un bagnetto con la spugna ( e ti assicuro che torna perfetta senza traccia di antivegetativa) oppure gli dai bene e forte con l'idro... ed in questo caso si che viene via tutto, erbetta ed antivegetativa( non avendo nessun aggrappante)
samuele
ita 24019