Si, corretto.
Il rumore potrebbe anche essere dovuto alla coppia conica di ingranaggi che sono dentro al piede su cui si innesta l'alberino millerighe, si sente tipo un sibilo a certi numeri di giri, non a tutti. Se fosse solo quello si potrebbe anche tirare avanti, ma è comunque un segnale che qualcosa (di non positivo) è successo.
Resto dell'idea che un controllo di parastrappi e innesto, anche solo per richiudere e sentirsi dire 'tutto a posto, vada pure', io lo farei di sicuro.
Passando da avanti-folle-retro si sente un rumore identico a prima oppure si sente un 'clac' più secco?
Ciao
Citazione:gmduff ha scritto:
Grazie della tua utilissima risposta.
Sono in attesa del preventivo del meccanico per prendere una decisione dato che il rumore è veramente minimo. Quindi, eccetto rimanere in mare senza poter innestare l'elica e rischiare l'eventualità di un incontro ravvicinato con una banchina in cemento, problemi di cui ero già a coscienza, mi sembra di aver capito che la possibile rottura del parastrappi potrebbe causare danni seri ad altri componenti del motore, caso in cui provvederei immediatamente alla sostituzione. E' corretto?