Marbr, non devi contraddire ma le persone che i tessuti li fanno. O li facevano: Montefibre, il gruppo Bonazzi... i nomi sono quelli. E sai che fine han fatto, presumo. Che poi ci siano eccellenze come Loro Piana non si discute, ma sono eccellenze di nicchia e anche di nicchia che con i tessuti da barca non han molto a che fare.
Per quanto riguarda i nomi, invece, dato il tuo post certo che dovresti farli tu, visto che sostenevi sopra che non servono i tessuti di sunbrella per fare un bel prodotto.
Infine, per quanto riguarda il test 'riconoscimento da parte dell' utente finale', sinceramente mi pare un discorso pretestuoso: non e' il riconoscere il tessuto quando e' nuovo, e' l' aver visto cosa succede dopo 5 anni come sono messi che fa la differenza. E li ti so dire che almeno 98 su 100 se ne accorgono.
Dopo di che bada: come ho gia detto se le alternative italiane altrettanto valide a minor costo ci sono, aspetto che qualcuno me le indichi. Sarei contentissimo - dico davvero - di conoscerle. Ma fintantoche' non so che sono valide, continuo a preferire il Sunbrella, perche' so cosa mi metto in barca. Ah, e lo pago anche meno, per inciso.