Citazione:lfabio ha scritto:
Il problema e' che in neutral dando gas 5 volte 'briefly' gli fai fresco. Forse con l' aspirato e fattto ogni volta che esci qualcosa fai.
Tu dici che facciano poco le 5 volte in neutral? Ma l'indicazione riportata da Kermit e presa dal manuale dice così...il mio è un VP 2003T, quindi la versione turbo.
Citazione:lfabio ha scritto:
Leggendo quello che scrivi, se non arriva alla corretta temperatura al minimo, hai problemi di termostato, verosimilmente.
Diciamo che arriva a temperatura molto lentamente, considera però che per me 'arrivare a temperatura' significa che dallo scarico comincia ad uscire acqua tiepida/caldina, quindi comprendo che il termostato si è aperto...
In altri termini se volessi portarlo bene a temperatura mi conviene uscire dal porto e fare un piccolo tratto a regime di crociera (che raggiungo aumentando lentamente, non aumento mai i giri se non sono certo di avere un minimo di temperatura), nel marina devo tenerlo acceso forse un pò troppo.
Perchè dici problemi di termostato??? Ma se fosse così dovrei avrei problemi di eccessiva temperatura NON di lento riscaldamento. Se scalda lentamente è buona cosa penso...no?