25-06-2012, 21:34
Questa è la mia esperienza:
Volvo MD2030 1000h , smontato completamente lo scambiatore quest’anno per manutenzione preventiva, trovato un residuo di aletta della girante, alcuni tubicini otturati dello scambiatore (tamburo), il collettore scarico abbastanza corroso ed incrostazioni varie.
Pulito tutto con disincrostante, sostituiti: il collettore scarico (riduzione scarico) e relativa guarnizione, la cuffia di gomma che va sul collettore e la guarnizione metallica tra carter e motore.
saluti
Volvo MD2030 1000h , smontato completamente lo scambiatore quest’anno per manutenzione preventiva, trovato un residuo di aletta della girante, alcuni tubicini otturati dello scambiatore (tamburo), il collettore scarico abbastanza corroso ed incrostazioni varie.
Pulito tutto con disincrostante, sostituiti: il collettore scarico (riduzione scarico) e relativa guarnizione, la cuffia di gomma che va sul collettore e la guarnizione metallica tra carter e motore.
saluti
