miomare
Amico del forum
|
E pagliolo fù! (rifacimento pagliolato) FINITO!!!
Ciao Xray,
Un ottimo, paziente e molto ben riuscito lavoro anche sotto il profilo estetico.Non perdo di vista il fatto che i lavori 'handmade' sono complessi, lunghi e abbisognano di molta attenzione, non siamo in cantiere....
Arrivo tardi per un consiglio, ovviamente del tutto personale e scaturito dalla mia esperienza abbastanza simile alla tua.
Tardi perchè il tuo legno al naturale è stato già trattato. Io, dopo aver riportato al naturale lo strato superficiale del mio pagliolato (non avevo abbastanza pecunia per rivestirlo con i fogli di mogano/acero già pronti, devo dire anche abbastanza economici)mi sono mosso così. Abrasiva, nel senso delle venature, acqua ossigenata, ove necessario, per schiarire i punti più macchiati dei legni, poi un impregnante tosto alla nitro (che ha dato la giusta tonalità di colore al mogano), una carteggiata con grana 180 e due abbondanti mani di vinilico ad acqua per 'parquet domestici'.Risultato? Pochissimi eurini, uno strato superficiale semivetrificato perfetto e robustissimo (sta li da due anni e ne ha vissute di avventure!!).
Il tuo incollaggio a caldo (se fatto accuratamente ed uniformemente come sicuramente lo avrai fatto) è molto resistente e vedrai che la sua durata ti darà ragione.
Complimenti!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2012 04:07 da miomare.)
|
|
28-06-2012 04:00 |
|