03-07-2012, 16:49
Citazione:Trixarc ha scritto:Senti Fabrizio .....ma quando fai queste prove ci rifletti un pochino? Sei l'unico che io abbia mai visto con lo stroppo di sicurezza che passa per il musone.....
Allora il risultato delle prove ancora non posso consideralo del tutto soddisfacente. Premetto che ancora non ho adottato lo stratagemma consigliato da anonimone nell'ultimo intervento.
Il primo tentativo è stato metterlo sporgendomi dal pulpito. Cosa non agevole per la mancanza di spazio dovuta alla presenza dell'avvolgifiocco.
[hide][Immagine: .][/hide]
Il risultato dopo qualche tentativo in cui si autosganciava è stato questo. Posizione piuttosto precaria. Teneva per poco. Non so in condizioni di mare più mosso che succedeva.
Tentativo con posizione 'interna' rispetto alla prua. Ottima tenuta ma problemi di rumore.
Altro tentativo oltre il musone. Finalmente questa volta si incastra molto bene. Non so neanche in che modo sia successo. Dovrò capire come cavolo ho .
Se vuoi usare il doppio stroppo sarebbe meglio che sia portato più basso possibile in maniera da abbassare il punto di tiro. Migliora il lavoro di attrito della catena sul fondo