Trixarc
Tutor AdV
|
Abbiate pietà dei tombarelli!
Citazione:Ulisse 47 ha scritto:
Citazione:Zorck ha scritto:
Citazione:zandro ha scritto:
   che Circo Togni che siete !!  
Allora, l'alcool funziona. Una sbruffata in ogni branchia, arrivederci e grazie.
Il coltello affilato funziona, ma diventa comunque una corrida se sono in pozzetto o spiaggetta.
Io li metto immediatamente in un secchio di plastica pieno d'acqua , coltello dietro la testa, apertura dell'addome e x 10 minuti.
Belli puliti senza una goccia di sangue.
Idem.
Appena esalano l'ultimo respiro finiscono nel secchio, li pulisco, 2 tagli dietro le branchie (dove passano le arterie principali), per dissanguarli come si deve.
Il sangue del tombarello ha un saporaccio, quindi ne va eliminato il più possibile altrimenti non è buono.
Anche se la morte loro è mangiarli crudi, subito dopo averli pescati. 
Io non lo faccio perchè ho paura che facciano la fine del marlin del 'Vecchio e il Mare' . Scherzi a parte, ma non c'è il pericolo che possano sfuggire? io li pulisco in porto, appena rientrato. Proverò
In qualità di 'marinaio più esperto a bordo' finora con questo nodo 'speciale' alla coda mi sono sempre cimentato io e ha sempre funzionato. In effetti tutte le volte pensavo che stavo rischiando il linciaggio se si staccava...[:106]
https://www.youtube.com/user/trixarc100
|
|
04-07-2012 01:09 |
|