Rispondi 
antivgetativa
Autore Messaggio
ilbianconiglio Offline
Amico del forum

Messaggio: #13
antivgetativa
Citazione:gljiva1000 ha scritto:
Salve, io ho una barca in legno (scafo è in mogano) e sto considerando di passare l'inverno alle Caraibi. Vorrei un'antivegetativa che ha buona resistenza alla vegetazione nei mari caldi, ma che anche dura a lungo (almeno 6 mesi di navigazione). Sono curioso di sentire le vostre esperienze e consigli.

Grazie

ti riporto esperienze di amici e conoscenti (mai varcato le colonne d'ercole,Me):
-prescindendo dalla qualità dell'AV che dai, una volta giunto ai caraibi noterai che la carena presenta una flora (financo una fauna..) parecchio coriacea
-le AV che si usano lì tengono ovviamente in conto il calore dell'acqua e la differenza di carica batterica (che, come saprai, è strapiena di microorganismi rispetto al mediterraneo); chi sosta lì d'inverno o di più, di solito, rifà carena all'arrivo (dic.gen.). ma, al momento della ripartenza (4 mesi dopo ca) è tutt'altro che insolito ricorrere ai giovanotti locali (con maschere, pinne e falce) per sradicare delle specie di aragoste e 'cani interi' (altro che denti di..) che han proliferato sotto
-non ho ben capito perchè ma pare che avere in europa codeste AV non sia semplicissimo; temo inoltre che, pensate per altre latitudini, qua non sian granché

bv
04-07-2012 20:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)