ORC divisione in gruppi
Citazione:fast37 ha scritto:
In effetti sembra strano che possano cambiare le regole in corsa, anche se la divisione attuale è sbagliata secondo me, perche taglia in due i 40 piedi, che si trovano ad essere o i più lenti fra il gruppo A o i più veloci fra il gruppo B. A vedere la flotta attuale secondo me dovremmo avere quattro gruppi: A fino a 570, B da 570 a 615, C da 615 a 650, D per gli altri A e B e C e D partono insieme. Nella flotta attuale avremmo i 50 pied ed i 45 insieme, i 40 insieme, i 37-35 insieme, i 33, 30 insieme.

...va tutto bene, ma se io avessi ottimizzato barca e vele per correre da una parte e avessi fatto le selezioni con questo criterio e adesso improvvisamente mi facessero correre . se fossi stato escluso da una classe nelle selezioni con lo sbarramento a 600 mentre avrei potuto selezionarmi se lo sbarramento fosse stato a 615 mi girerebbero un po' le :., vogliamo considerare che ora il Gph non è più l'indice di quanto performante sia la barca in una regata random ma è un numero 'sterile' e fine a se stesso ??? Allora che senso ha utilizzarlo per fare la divisione per classi ???
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione