Madinina II
Senior utente
|
boccola asse timone
Citazione:flatniko ha scritto:
HO RISOLTOOOOOOOO....
Scusate il grido, ma devo dirlo, dopo aver smontato qualunque tipo di timoneria, non mi era mai capitato di dover lottare così per risolvere un inezia che rischiava di dovermi far alare la barca per nulla, e questo naturalmente mi rende troooooppo felice
Alla fine ho scoperto che il problema stava sì in una boccola, ma mica del'asse, ma bensì del perno di rotazione dove stà la catena che trasmette il movimento al settore attraverso il pignone, dietro la ruota. Dopo aver 'orato' per un bel pò per capire come l'ingegnere della GOIOT abbia potuto concepire tanta complicazione nella progettazzione di una timoneria, ho potuto constatare che in un lavoro precedente, un meccanico c'aveva messo le mani, e siccome nel togliere il perno aveva perso giù per la colonnina la boccola originale, ha ben pensato che invece di allungare un braccio e raccoglierla ha preferito sostituirla con una che non centra nulla, compromettendo tutta la fluidità del movimento della ruota!!! Bhe che dire, ora ho un timone che più morbido non si potrebbe chiedere, e questo mi ha insegnato ancora una volta di più che in campo nautico, chi fà per sè fà per tre(mila)...
Bravo, mai demordere...e meritato successo!
|
|
14-07-2012 04:09 |
|