Ciao,
ho acquistato un brigand 950, visto, innamorato, acquistato. La barca sta in cantiere ed è ferma proprio per il problema di cui parli, ossia dopo che è stato sbarcato il motore per revisione non è più andato per distruzione quasi istantanea della boccola. E' stata sostituita ma poche ore e andava di nuovo a farsi benedire, stesso barrito etc. Anche il mio monta lo stesso farymann con astuccio nanni.
Qui, anche se mi sembra strano a dirsi, nessuno pare avere le idee chiare su cosa fare, mi è stata prospettato addirittura di avanzare il motore per cambiare il sistema di astuccio, altri danno la colpa all'allineamento, ma non vorrei scombinare il tutto con soluzioni avventate. Alla fine non riesco a portare nessuno a lavorare sulla barca perchè 'hanno molto da fare'.. sono sicuro che è una stupidata, quello che credo essere il sistema di lubrificazione è stato addirittura sostituito con un bel TAPPO! Insomma fremo per farla tornare a navigare e per una cavolata devo continuare a tenerla in cantiere..
Citazione:rema ha scritto:
io ho avuto un Brigand 95 CIMA per una decina d'anni,ne ho un ottimo ricordo,osmosi non ne ho mai avuta,delaminazione si,a prua,ma si è riusciti ad eliminarla con un pò di epossidico.Iltimone invece non mi ha mai dato problemi.Il motore montato,un Faryman bicilindrico, vibrava in modo orribile,anche se funzionava a dovere.
Invece del premistoppa a baderna era montato un astuccio Nanni lubrificato ad acqua che finchè funzionava era un gioiello,quando dopo un varo/alaggio evidentemente si è formata una bolla d'aria o altro nel rifornimento d'acqua dell'astuccio dopo pochi minuti di moto si è sentito un rumore tipo barrito di elefante e si è bruciato l'O-ring di tenuta.Così ho scoperto che per smontare l'astuccio,vista la posizione del motore e dell'asse,bisogna o sbarcare il motore o almeno spostarlo in cabina