18-07-2012, 05:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-07-2012, 05:19 da ghibli4.)
Non mi piace molto. Non avendo diodi non ho capito come fa' ad impedire che la corrente circoli da una batteria all'altra, e se anche lo permette in qualche modo limiti il flusso.
Vero che scrivono che rileva la tensione di sistema, ma se invece dell'alternatore e' in funzione il caricabatteria, questo mica riesce a fornire corrente sufficiente a soddisfare la batteria scarica, che quindi viene ciucciata con violenza dalla batteria carica.
Forse non mi sono spiegato
, ci riprovo quando sono più' riposato.
Quoto Kermit. Ripartitore di carico che a perdere quei 0.5/0.7 volt con tutta la ciccia che tira l'alternatore ( probabilmente il tuo e' vecchio come il mio ) non succede .!
P.S: in Both, quel coso viene bellamente ignorato.
Vero che scrivono che rileva la tensione di sistema, ma se invece dell'alternatore e' in funzione il caricabatteria, questo mica riesce a fornire corrente sufficiente a soddisfare la batteria scarica, che quindi viene ciucciata con violenza dalla batteria carica.
Forse non mi sono spiegato
, ci riprovo quando sono più' riposato.Quoto Kermit. Ripartitore di carico che a perdere quei 0.5/0.7 volt con tutta la ciccia che tira l'alternatore ( probabilmente il tuo e' vecchio come il mio ) non succede .!
P.S: in Both, quel coso viene bellamente ignorato.