Citazione:NoLe ha scritto:
Citazione:Alpa550 ha scritto:
Posso anche lasciare a casa il pc e usare il cellulare per il meteo, ma la ghiacciaia non tiene la roba fresca per 2gg...
e l'acqua (leggere 'birra':42 serve fresca fresca in laguna
Il cell lo puoi ricaricare con un pannellino solare pieghevole, io ne uso uno da 6w che piegato ha le dimensioni di un libricino.
Per le birre fresche guarda che il consiglio che ti e' stato dato di una ghiacciaia al posto di un frigo a cella Peltir a 12V e' sicuramente il migliore.
Io in questo periodo uso una ghiacciaia aggiuntiva al frigo della barca, di circa 60 lt. la carico con le cibarie al venerdi' sera mettendoci dentro circa 5 lt di ghiaccio e la riporto a casa la domenica sera con le cibarie ancora belle fresche! ... se proprio la apro spesso quando vado al bar a fare colazione chiedo gentilmente un sacchetto di cubetti di ghiaccio (che non mi hanno mai negato) e li butto dentro la domenica mattina cosi' da essere sicuro di arrivare a domenica notte.
Ovviamente serve una ghiaccia seria, non da ipermercato
Onestamente il problema non è l'acquisto del prodotto di qualità, è se ne vale la pena rispetto al reale uso.
L'impiantino elettrico mi permetterebbe di mettere in funzione anche le luci di via (che in monotipia fatta di giorno sono sconosciute
) e una luce interna alla cabina. Il VHF io ce l'ho portatile e a batteria perchè preferisco poter comunicare direttamente dal pozzetto.