Albert, se non avessi visto il tuo disegno non avrei avuto l'idea per trovare la soluzione.
Quindi alla grande! nel pieno spirito del Forum!
Dai, domani vado in barca e mi diverto a misurare vari punti dove c'è la 'leva misteriosa' per quotare il tutto bene!
La molla sarà extrastrong!!!
Comunque se guardi bene, il problema di andare sotto il minimo per 'molla molla' non dovrebbe esserci, dato che c'è un blocco meccanico (il nottolino a fine corsa della slitta), casomai sarebbe il contrario, cioè verso l'accelerazione una lieve morbidezza, che potrebbe essere fastidiosa anch'essa, ma molto meno dello spegnimento.
Purtroppo so cosa significa quando ti si spegne il motore in manovra, dato che ora il mio comando non ha una posizione 'zero' sul minimo e talvolta.... ahimè la leva scappa troppo giù... e zacchete che muore, e scene turche per riprendere la manovra con sommo divertimento dei soliti in banchina...
Grazie ancora e buon vento!