Citazione:rob ha scritto:
Citazione:anonimone ha scritto:
agganciati a poppa ai pulpiti o sui pali ma ho sempre avuto il dubbio di cosa accada con un'onda particolarmente forte.
secondo me non c'è neanche bisogno del 'particolarmente forte', la mia barca oltre a essere più piccola della tua è anche molto più bassa sull'acqua, il bordo libero è proprio piccolo, un po' vecchio stile. Nella traversata ho spostato il FB (dava un po' fastidio al timone a vento) e l'ho messo di traverso esterno sul pulpito di poppa, ebbene m'è entrato tutto in acqua un paio di volte, non c'è neanche stato un mare gigantesco ma un po' di rollio più pronunciato con coincidenza di onda e hop tutto sott'acqua
poi boh, magari a una scatola epirb fatta bene non avrebbe fatto nulla, pero' l'aggeggio mi dà un po' l'impressione di dire 'salto in acqua e me lo tengo stretto addosso' e farselo portare via da un'onda...
argomento interessante dove mettere le cose, apro un altro filo
Con la miriade di barche [E DI TESTE] che ci sono pensi che ci sia anche una sola cosa che se in una barca sta bene in posto ci stia bene, nello stesso posto, anche in un'altra???
Neanche l'albero e il timone