Rispondi 
Ore motore consecutive
Autore Messaggio
ilverococco Offline
Amico del forum

Messaggio: #7
Ore motore consecutive
Ma sapete che mi avete appena fatto venire un dubbio atroce??
Il motore è un volvo penta MD22p del 2000, sul libretto di navigazione vengono riportato 20 cavalli, tuttavia ho appena controllato il sito della volvo penta e sorpresa, per quel motore vengono indicati ben 50 cavalli!
Io con queste cose sono francamente una pippa, una volta fatto il tagliando e controllato periodicamente il livello di olio e liquido refrigerante, il mio interesse per il motore esaurisce e pertanto mi trovo solo ora con questo dubbio amletico.

Ciò che so di per certo è che a parte lunghi periodi in cui uso la barca solo per entrare/uscire dal porto ed il mio consumo orario è di circa 1,8 l/h, il consumo “standard” va dai 2,4 ai 3,6 l/h e per questo ho stimato 4 l/h per stare sul sicuro. Tenete però presente che il numero di giri per un andatura da crociera è indicato nel manuale in 2600 mentre io difficilmente lo porto sopra a 2000 (con quei giri faccio 6 nodi e consumo poco, perchè forzare di più?!)
23-07-2012 16:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione