Si trova di tutto, ma poi cosa ti serve e...la saprai usare?
Forse sarebbe meglio che prima che ti studiasti un pò l'argomento, ti faccio presente che mentre VHF, HF e MF sono delle bande d'onda, BLU è un tipo di modulazione (BLU=Banda Laterale Unica) e SSB (SSB= Single Side Band) è esattamente la stessa cosa detta all'inglese.
DSC (Digital Selective Call) é un protocollo previsto dal GMDSS (Global Marine Distress Safety System) per chiamate digitali selettive su canali prefissati sia in VHF che MF che HF.
Esistono apparecchi per radioamatori che fanno di tutto e di più, quelli dedicati al solo ascolto possono essere anche utilizzati liberamente, quelli anche trasmittenti è bene non utilizzarli se non si hanno tutte le licenze e patenti necessari specie se 'craccati' cioè resi funzionanti su tutte le frequenze e non solo in quelle riservate ai radioamatori.
A parte l'apparecchio la cosa più importante è l'antenna che per ogni frequenza deve essere accordata e specifica per ogni banda, forse hai presente la selva di antenne che esistono sulle case dei radioamatori.

