25-07-2012, 14:11
Citazione:sventola ha scritto:Vedo che continui a comparare le prestazione del mio B38 (armato da crociera, con dissalatore, rollafiocco furlex e bulbo da 1,70 e gennaker) con barche come comet 38, first 40,7 e gs. paperini. Bene, già le tue ultime considerazioni smentiscono le tue presuntuose premesse. Ora ti fornisco altro materiale (purtroppo non riesco a trovare le classifiche finale del campionato invernale che ti assicuro erano in linea con queste 5 prove)
.
Poi eccoti una classifica di una recente lunga
http://www.granlasco.it/files/Elenco%20iscritti2012.pdf
.
Se ancora non ti basta ti posso fornire altro materiale tra cui una neturnna ponza e roma giraglia.
Tutto questo non per sostenere che un b38 è meglio di un comet 38 o che sia un cruiser race ( io ho questa barca ed con questa posso confrontarmi) ma solo per smentire i soliti 'pappagallini' che ignorano i fatti così come documentati ( cioè che i bavaria volendo hanno buone prestazioni anche in bolina e possono cimentarsi in regate a bastone di club o in lunghe con buoni risultati )'pappagallini' che si sentono in dovere di sentenziare su barche di altri riportando logore voci da Imarroncinichegalleggiano...., dimostrando le proprie lacune sull'argomento. ciao ciao max
[/quote]
dato che evidentemente non ho imparato l'italiano a sufficienza per farmi capire, ti rendo felice abbandonando l'idea di poter civilmente disquisire, dopo un'ultima spiegazione.
ho argomentato le mie opinioni.
non ho criticato gratuitamente nulla ne nessuno, al contrario di te che lo hai fatto ripetutamente.
mi son preso del presuntuoso senza ragione dato che, quelle che tu chiami premesse, altro non sono che la spiegazione di come da quella classifica (i cui piccoli numeri non sono rappresentativi) testimoni, come ho scritto, che dissalatore o no, se ben portata ed invelata (adesso vieni anche a dirmi che usi vele da cantiere) il b38 si possa misurare con soddisfazione con altre barche.
resta palese che alcune di quelle altre barche dovrebbero essere manifestamente + veloci, ciò non significa che debbano sistematicamente stare davanti.
mi spiace che i tuoi toni in risposta siano piuttosto bruschi e che non vi sia spazio al ragionamento obiettivo, ma sono la trincea del giapponese sull'isola pacifica a guerra terminata (aiutatemi a . trova un amico trova un tesoro' b.spencer/t.hill?)
come avevo già scritto
pace e bene
marco
p.s.: dato che appare esserti fastidioso, non occorre di disturbi ulteriormente a rispondermi.
prometto che in futuro mi asterrò dall'intervenire con le mie idee malsane sull'argomento, limitandomi a farlo solo nel caso il mio pensiero sia allineato a quello corretto.
