01-08-2012, 00:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2012, 00:33 da Utente non più attivo.)
il condizionatore io non lo monterei,
ma in peloponneso, e anche nello ionio senza ventilatore sul gs 39 qualche giorno era veramente troppo caldo.
in rada basta la manica a vento, ma con le cime a terra o nei . se manca il vento no.
forse hai tutti gli oblo' laterali apribili, io no, e costa meno un ventilatore che cambiare gli oblo'.
o forse hai una tolleranza al caldo diversa
sapere che Pietro (mio figlio di tre anni) non si svegliera' (incacchiato) per il caldo ....non ha prezzo
ma in peloponneso, e anche nello ionio senza ventilatore sul gs 39 qualche giorno era veramente troppo caldo.
in rada basta la manica a vento, ma con le cime a terra o nei . se manca il vento no.
forse hai tutti gli oblo' laterali apribili, io no, e costa meno un ventilatore che cambiare gli oblo'.
o forse hai una tolleranza al caldo diversa

sapere che Pietro (mio figlio di tre anni) non si svegliera' (incacchiato) per il caldo ....non ha prezzo

Citazione:ITA-16495 ha scritto:
Non capisco una cosa: ho una barca con lo scafo blu, vado in Grecia, anche nel peloponneso e Citera (che sono caldini) e mi basta la normale ventilazione degli oblò, aiutata dal tendalino e dal bimini, a stare fresco.
Nessuno di noi suda (nemmeno ospiti occasionali) e nemmeno puzza (in ufficio c'è gente che puzza anche col condizionatore, quindi le cause saranno diverse).
Che bisogno c'è del condizionatore? Ho seri dubbi anche sull'utilità dei ventilatori.
Certo, sono entrato su un Hanse 34 senza oblò in tuga e li la questione è diversa...