Citazione:lorenzo.picco ha scritto:
caro compagno di bavaria 32 ...
stesso problema tuo con frigo che credo correttamente faccia un po di acqua sul fondo in quanto non rimanendo sempre acceso ( per un problema di batterie ) ed magari in rada con la fiancata dove è installato il frigo in pieno sole non potrebbe fare diversamente.
a casa i frigo no frost hanno un forellino di scarico che versa l'acqua di condensa su un piattello posto sopra il compressore ed in questo modo lo evapora
almeno io mi sono fatto questa idea che può anche essere sbagliata ma mi permette , togliendo l'acqua ogni 2/3 giorni, di avere almeno il frigo pulito ...[:o)
Va beh, a questo punto posso pensare anche di fare il buchetto di scarico.
Anche se il fondo del frigorifero, essendo in piano e non in pendenza, tende a spargere l'acqua ovunque non concentrandola in un unico punto.
Continuo tuttavia a non credere che tutti i frigo debbano perforza avere questo problema.
Esistera pure una soluzione.
Oltretutto c'è il problema del ghiaccio che, andandosi a formare sul radiatore, fa si che il freddo prodotto dal radiatore non vada in amvbiente, con un consegente innalzamento della temperatura.