Citazione:kermit ha scritto:
La condensa nel frigo è normale amministrazione semmai non capisco perchè su alcuni Bavaria non si faccia il buco di scarico della condensa che è la cosa più logica da fare in questi casi. E' vero che a volte si esagera sul criticare i Bavaria ma il cantiere sembra che a volte s'impegna per farsi criticare.
Il frigo senza lo scarico della condensa dopo qualche giorno puzza.
Sul 411 è montata una pompa di scarico apposta.
Ad un mio amico che ha il Bavaria 38 mi ha sottoposto il problema e gli ho trovato la soluzione: foro sul fondo e montaggio del bocchettone/portagomma allaccio del tubo e collegamento con valvola a tre vie alla pompa della doccia del bagno adiacente che a questo punto si utilizza sia per aspiarare la doccia o (girando la valvola) il frigorifero. Ogni tanto butti una mezza bottiglia di acqua e aspiri e hai sempre il frigo pulito.
diciamo che, in questi casi, quando si impegna, ci riesce abbastanza bene.
Vedi fondo del frigo in piano e non in pendenza, e mancanza del tappo.
Vedrò di predisporre uno scarico.
Rigardo alla puzza, la riesco ad evitare usando deodoranti da frigo ed asportando sempre l'acqua con uno straccetto.
Rimane il problema del ghiaccio che, andandosi a formare sul radiatorino, temo che isoli il radiatore stesso dall'ambiente interno del frigo, evitando così di raffreddare il frigo a dovere.