luna rotta
Senior utente
|
acqua di condensa nel frigorifero - risolto
Ora che ci penso, mi sorge un dubbio..
.. sta a vedere che l'acqua sul fondo non è condensa ma è ghiaccio che si scioglie dal radiatore.
L'acqua si forma dal secondo giorno in poi, ed infilando la mano sotto il carter che protegge il radiatore, si inizia a sentire un po' di ghiaccio.
Certo, il ghiaccio si forma per via dell'aria umida, che penetra da qualche parte; su questo dubbi non ve ne sono.
Con il rigorista abbiamo provato il termostato: attacca e stacca correttamente.
Secondo me il problema è che quando attacca ghiaccia, quando stacca sghiaccia e si inizia a formare l'acqua.
Ovviamente in proporzione è più il ghiaccio che forma che quelli che scioglie, altrimenti dopo una ettimana non si formerebbe il blocco di ghiaccio.
Domanda: avete mai provato ad infilare una mano sotto al carter di plastica bianca per sentire se c'è del ghiaccio?
Quando spegnete il frigo, avete mai notato che dopo un po' di tempo si forma dell'acqua dovuta allo scioglimento del ghiaccio sul radiatore?
In questo caso, come fate ad eliminarla?
Mi spiego meglio; avete detto che sullo scrivo del frigo è installata una pompa.
Quando spegnete il frigo, vicenda se che state chiudendo la barca, e quindi non lasciate di sicuro accesa quella pompa.
Bene, a pompa spenta, come fate a tirare via l'acqua dal fondo dovuta dallo scioglimento del ghiaccio?
Secondo me ve la ritrovate stagnante dopo alcuni giorni..
In questo caso, una vaschetta di raccolta da posizionare denti al frigo, sotto il radiatore, ha più senso.
Inultimo, il tappo di scarico sul fondo si trova su qualche catalogo? Ho cercato ma ho trovato nulla.
Grazie a tutti per l'aiuto.
|
|
01-08-2012 16:19 |
|