03-08-2012, 14:08
Per non aprire una nuova discussione, riesumo questo 3D.
Dal 4 numero di SVN
Non è il mio caso, ma in teoria dovendo sostituire il motore, potrebbe essere una valida alternativa affiancato anche ad un gruppetto elettrogeno?
Non sono esperto di motori elettrici ma il modello consigliato per una barca di 10 metri come la mia ha solo 8,6KW contro i 20KW del mio VP.
E' sufficiente?
Lo spazio liberato dal motore potrebbe essere occupato, oltre che dalle batterie, anche da un gruppo elettrogeno per fornire energia di ricarica (sia la motore che alle batteri di bordo) in caso di lunghe navigazioni.
Penso che anche il serbatoio potrebbe essere ridotto a favore delle batterie o del gruppo. Dipende un po' dagli spazi in barca.
Credo che dovendo sostituire il motore, 10.000 Euro (più le spese di adattamento) non sia così fuori budget.
Dal 4 numero di SVN
Non è il mio caso, ma in teoria dovendo sostituire il motore, potrebbe essere una valida alternativa affiancato anche ad un gruppetto elettrogeno?
Non sono esperto di motori elettrici ma il modello consigliato per una barca di 10 metri come la mia ha solo 8,6KW contro i 20KW del mio VP.
E' sufficiente?
Lo spazio liberato dal motore potrebbe essere occupato, oltre che dalle batterie, anche da un gruppo elettrogeno per fornire energia di ricarica (sia la motore che alle batteri di bordo) in caso di lunghe navigazioni.
Penso che anche il serbatoio potrebbe essere ridotto a favore delle batterie o del gruppo. Dipende un po' dagli spazi in barca.
Credo che dovendo sostituire il motore, 10.000 Euro (più le spese di adattamento) non sia così fuori budget.
