Citazione:senzadimora ha scritto:
come è fatta questa ventosa????
Citazione:kermit ha scritto:
Io l'ho ripulita ieri ad Ischia e l'ultima volta l'avevo fatto a palmarola un mese fa, era bella sporchina. Se avete metodo con una ventosetta e pinne e maschera in apnea in mezz'ora si pulisce perfettamente un 12 mt
Vedi se si capisce in foto, ha una base molto piccola (5-6 cm di diametro) che si adatta meglio alle curve della carena e attacca perfettamente sul CC, viene venduta come tira paioli.
In acqua te la leghi al polso e non serve nemmeno staccarla dalla carena ogni volta perchè basta aprire la maniglietta e trascinarla e chiudere di nuovo per bloccarla.
Ti sposti di 15 -20 cm ogni volta per essere sicuro di fare bene tutta la carena e quando devi fare le parti profonde la attacchi fino a dove ti arriva il braccio rimanendo con la testa fuori, in genere è la posizione che ti permette di arrivare alla radice del bulbo con l'altro braccio per pulire.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Per Testacuore, io l'inverno la pulisco ogni 15 giorni solo perchè regato (prima di ogni regata) altrimenti non ce nesarebbe bisogno mentre d'inverno con l'acqua calda è meglio comunque farla ogni mese, io comunque quando trovo in rada acqua pulita, traspoarente e calma è un esercizio che faccio anche per evitare di impigrirmi e tra l'altro non c'è nulla di inquinante come nelle altre AV