07-08-2012, 21:22
Leggo ora la discussione, il 382 fa ancora la sua bella figura ma sicuramente un gs 39 in ordine e tenuto come dio comanda e' una barca indiscutibilmente bella e rifinita ancora meglio, marina e robusta, nulla a che vedere con i gs odierni, barche da competizione che puntano sulle performance e sul risparmio di peso.
Ricordo di aver partecipato 10_12 anni fa con la mia vecchia barca ( cat 38 di Vallicelli) ad una crociera in carovana e malgrado io fossi più tirato come vele e attrezzatura di coperta, quando il vento rinforzava l'altro equipaggio con terzaroli e qualche giro sull'avvolgifiocco andava tranquillo e io a tribolare con le regolazioni.
Riguardo la costruzione no ho mai sentito nessuno lamentarsi per problemi strutturali, se possibile scegliere esemplare con bulbo piombo e trasto randa in pozzetto.
Il progetto di jezequel e' una garanzia ( a proposito il figlio del compianto Alain, Vincent, lavora in Toscana, vicino Follonica ed e' un tecnico in gamba davvero ).
Bv
Ricordo di aver partecipato 10_12 anni fa con la mia vecchia barca ( cat 38 di Vallicelli) ad una crociera in carovana e malgrado io fossi più tirato come vele e attrezzatura di coperta, quando il vento rinforzava l'altro equipaggio con terzaroli e qualche giro sull'avvolgifiocco andava tranquillo e io a tribolare con le regolazioni.
Riguardo la costruzione no ho mai sentito nessuno lamentarsi per problemi strutturali, se possibile scegliere esemplare con bulbo piombo e trasto randa in pozzetto.
Il progetto di jezequel e' una garanzia ( a proposito il figlio del compianto Alain, Vincent, lavora in Toscana, vicino Follonica ed e' un tecnico in gamba davvero ).
Bv
