Citazione:tanza ha scritto:
La soluzione suggerita da Mckewoy è senz'altro da provare.Io non ci sono arrivato,perchè stante la minima quantità di acqua sul fondo del mio frigo ,non mi creava nessun problema ogni 2/3 giorni lo strizzare la spugnetta!Rimango sempre comunque dell'opinione che praticare un foro sul fondo del frigo non sia un'operazione scevra da inconvenienti.Ad esempio bisogna essere certi al 100per100,che non ci sia trafilamento d'acqua tra il fondo e il tubo di evacuazione,chè se questo succede...addio isolamento del fondo!Comunque se uno è certo delle proprie capacità manuali e decide di provare ha tutta la mia simpatia e i migliori auguri di successo.B.V.
Sull'uso del termostato non dico altro perchè se non hai capito il concetto di condensazione sulla piastra (l'umidità gela li e non condensa sulle pareti) pazienza.
Circa quella di fare un buco e tutte le premure che metti in ballo mi sembrano esagerazioni senza senso, un foro con un passascafo in nylon ben sigillato non ha mai creato problemi a nessun frigo, poi detto da uno che si è costruito il frigo insomma.....se fare un foro al fondo di un frigo ti crea così tanti problemi il giorno che cambi un passascafo alla barca che fai?