Rispondi 
Westerly Conway 36 del 77
Autore Messaggio
sally Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggio: #30
Westerly Conway 36 del 77
wow,
vi ho letto tutto d'un fiato sorridendo compiaciuta dal fatto
che la cosa che più spiccava dalla vostre parole era l'amore incondizionato
per la vela e pila grande esperienza che a noi neofiti manca Smile

Noi abbiamo poca esperienza di mare e di vela, facciamo solo uscite giornaliere (3 al mese) con la barca di un amico (oceanis 41) da circa un anno e abbiamo vissuto solo uscite goduriose e tranquille con punte massime di 19 nodi di vento apparente.(generalmente dai 10 ai 15)

Vorremmo prenderci una barchina nostra, non ci interessano le regata e le alte velocità ma poter navigare a vela tranquillamente e riuscire a spostarci senza 'scendere e spingere'.
Vorremmo poter per esempio dalla Liguria veleggiare verso l'Elba, la Sardegna, con i giusti tempi per goderci la 'passeggita' e rientrare con calma.

Mi chiedo quanti nodi possa fare la Westerly con le vele ben messe segno con qualcosa come 15 nodi di vento....

a dirla tutta la barca è in vendita a 40mila 'eurI' ma sarebbe disposto a cederla per la metà pur di rabbonire la moglie ...

il 21 usciamo a provarla ma mi sento una scolaretta senza esperienza.
Dovremo fidarci delle nostre sensazioni e ascoltare le nostre emozioni e se tutto sarà postivo allora si chiederemo una perizia.

Opsss come si fa a inserire nel trhead delle fote che sono nel pc?

grazie a tutti voi Bacio

Mary e Angelo
09-08-2012 18:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione