spesso quando si commentano le qualità di una barca obiettivo di un acquisto ci si dimentica un aspetto fondamentale... quali sono i nostri obiettivi. Mi spiego meglio, nessuno mette in dubbio le qualità di un Land Rover ma... se la devo usare per portare i bambini nel tragitto casa-scuola forse non è la soluzione più adatta...
Perciò, a prescindere dalle caratteristiche/qualità di questo progetto, prima di tutto chiaritevi come vorrete usare la vostra futura barca e capite se questo modello risponde alle vostre esigenze e apettative.
Nel caso faccia per voi, poi ovviamente va verificata la convenienza della richiesta, e qui entrano in gioco aspetti più commerciali.
Qualora non abbiate le idee ancora chiare, o approfondite la vostra esperienza provando diverse tipologie di barche, oppure se volete diventare armatori a tutti i costi nel breve periodo, allora io opterei per una soluzione molto commerciale così da poter tornare indietro con maggiore facilità...ma qui entriamo nella sfera personale
.
Un'ultima annotazione, le visite del Rina sono una farsa... quando ci sono di mezzo i nostri soldi le cose vanno capite seriamente, perciò ci vuole un tecnico di fiducia che vi affianchi nell'analisi.