tanza
Senior utente
|
acqua di condensa nel frigorifero - risolto
Come personale conclusione sull'argomento postato da Lunarotta,ritengo che quanto affermato dal frigorista dallo stesso interpellato,corrisponda a pura verità. I frigo delle barche sono dei compromessi più o meno riusciti e come tali lasciano una coda di fastidi più o meno accettabili dall'utilizzatore.L'acqua di scioglimento della brina formatasi sull'evaporatore è sempre presente e in quantità più o meno apprezzabil in dipendenza dell'uso che l'utilizzatore fà del frigo stesso.Come gestire questo problema è anche quì decisione dell'utilizzatore.Ovvio che se il frigo è già dotato di foro di scarico ,il problema non si pone.Chi non ce l'ha,deve decidere il da farsi:fare lo scarico,o mettere la spugnetta sul fondo.La decisione di praticare lo scarico (a mio parere)deve essere presa guardando bene se il sotto del frigo è accessibile,se il tubo di scarico non debba passare tra qualche paratia,dove raccogliere l'acqua di scarico,etc.Non voglio scoraggiare nessuno,molto dipende dalla posizione del frigo,dello spazio che c'è sotto,dal tipo di barca etc.Non penso neanche sia corretto però ironizzare (Kermit)sulla banalità dell'operazione,visto che per quanto mi riguarda,preferisco cambiare 2 passascafi(e dove stà il problema?) che non fare scarichi sui fondi dei frigo che non ce l'hanno! B.V.
Chi desidera vedere l'Arcobaleno,deve imparare ad amare la pioggia!
|
|
12-08-2012 17:20 |
|