Rispondi 
Maniglia elettrica per winch
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #13
Maniglia elettrica per winch
Citazione:sergiot ha scritto:
ho il tuo stesso problema, pensavo fosse connesso ad un dente della ruota dentata rotto. invece potrebbe esssere un problema di collaggio. hai un link o puoi darmi il nome della colla?

Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:mantonel ha scritto:
Pero' Kermit adesso ha anche cambiato i winch...insomma, mettete winches piu' grandi e se volete motorizzateli.
Infatti SmileSmileSmileSmile grazie per averlo ricordato Michele, comunque visto che siamo tra amici ed è giusto dirla tutta e visto che non sono a percentuale con 'Winchrite' devo darvi qualche raccomandazione.

Il winchrite funziona abbastanza bene ed è potente, io l'ho controllato in tutti i dettagli sia elettrici che meccanici aperto almeno 3 volte.
Dal punto di vista elettrico nulla da dire, la scheda è ben fatta le batterie sono ottime ecc. Dal punto di vista meccanico a mio parere andrebbe perfezionato. Tutto si basa su una serie di riduttore epicicloidali del tipo utilizzato ad esempio nelle smerigliatrici, trapani angolari ecc.
Però la qualità degli ingranaggi 'puzza' troppo di cinese e se messo alla corda diventa delicato, in particolare l'ultimo ingranaggio quello elicoidale che trasforma la rotazione angolare. E' rozzo e sembra senza cementatura e ha un sistema di fissaggio all'asse ad incollaggio senza 'millerighe', 'spina' e 'chiavetta' ecc, questo sitema di bloccaggio l'ho mandato in crisi due volte, forse, anzi sicuramente per sovraccarico (ma io avevo bisogno di cazzare e c'era il ventone) quindi l'asse ha cominciato a slittare per cedimento della colla.

La prima riparazione l'ho effettuata con colla epossidica bicomponente da ferramenta e con il solito ventone ha ceduto nuovamente, poi ho trovato un'altra colla strutturale da officina di rettifica e questa per il momento anche con il ventone sta tenendo (forse i winch nuovi danno un certo risultato).

Mia moglie comunque ne è contenta (tanto lo riparo io:sadsmileySmile
Il primo incollaggio l'ho fatto con l'epossidica bicomponente per metalli trovata in ferramenta, il secondo incollaggio con una colla trovata in rettifica ma non mi ricordo il nome. Se passo nell'officina di rettifica te lo faccio sapere
18-08-2012 13:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Modifica posizione winch lewmar 40 self t Nonno Bruno 16 690 26-07-2024 10:01
Ultimo messaggio: bullo
  drizza randa senza winch? robboflea 5 1.462 05-12-2023 10:50
Ultimo messaggio: robboflea
  Winch Harken - Filetto rosso Frappettini 2 654 25-09-2023 12:37
Ultimo messaggio: Magellan
  Base winch su supporto all'albero rob 4 1.008 13-09-2023 22:13
Ultimo messaggio: bludiprua
  Winch [bloccato dopo rimontaggio] paluzzo 5 2.139 10-04-2023 14:22
Ultimo messaggio: bellatrix
  Help smontaggio winch Lewmar su Oceanis 411 kitegorico 39 6.253 01-04-2023 12:49
Ultimo messaggio: luca boetti
  Mousse 907 Winch genoa Barbarossa 2 vel Wally 2 710 12-02-2023 23:03
Ultimo messaggio: Wally
  Aggiungere winch su Sun Odyssey 34.2 France WLF Sailing Team 22 3.403 04-12-2022 18:26
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  sostituzione winch vonkapp 23 2.676 11-11-2022 16:52
Ultimo messaggio: clavy
  Aggiungere winch di poppa su Bavaria 39 cruiser vai0l0 5 1.225 13-10-2022 19:22
Ultimo messaggio: vai0l0

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)