Citazione:TestaCuore ha scritto:
ma come te ne accorgi che il rame sta effettivamente venendo fuori? subito non puoi accorgertene, giusto?
La mia preoccupazione è proprio quella che il lavoro non sia stato fatto bene, perchè non furono rispettati i tempi minimi di 2 ore tra una mano e l'altra ed anche alla quinta mano c'erano delle zone poco coperte. Alla fine è uscito un lavoro poco 'pulito', con lo strato superficiale molto 'ruvido' invece che liscio e con diverse colature, che però ho appianato con la carteggiata iniziale.
CHi ha fatto il lavoro alla fine mi ha assicurato che si è soltanto 'sprecata' tanta CC (io ho finito tutti i 13 barattoli acquistati come da loro consigliati) ma che il lavoro finale è lo stesso; la risposta mi pare logica...ma i dubbi mi vengono, sai com'è!
Quando carteggi che viene fuori il rame te ne accorgi subito perchè la particella di rame è lucida, poi in acqua lo vedi anche precipitare.
Sul discorso del lavoro che ti hanno fatto a distanza non posso dire nulla, dovrei vedere.
Comunque non preoccuparti più di tanto perchè se tra qualche tempo se fai un alaggio e vedi qualche punto scoperto prendi qualche confezione di CC e dopo aver carteggiato (non devi togliere il vecchio, ma solo carteggiare) dai qualche altra mano sopra e via.
Anch'io sul bulbo qualche ritocco lo dovrò fare, la parte bassa è sempre difficile che ti viene bene (con le taccature ecc)
Riguardo alle colature e rugosità stai sereno che dopo qualche tempo se pulisci la carena viene tutto liscio, se ali la barca fai dare una passata di rotorbitale viene una favola