Citazione:Messaggio di TestaCuore
Da sempre il mio tender si sgonfia dopo pochi giorni. capita anche a voi?
Ho verificato e non ci sono perdite. possono essere le valvole? se si, come si può risolvere? Può essere che sono , che ne so, sporche di salsedine o altro?
Questo che ho ora, un Wetline, non si sgonafia. Quello precedente, uno Zodiac, si sgonfiava in un paio di giorni e lo specchio di poppa si scollava facendo acqua.
Lo Zodiac pero' era vecchiotto. Non aveva buchi, cosi' un giorno l'ho gonfiato in giardino e l'ho spruzzato dappertutto con una miscela di acqua e liquido per lavare i piatti. Su tutto il bordo ha cominciato a fare bollicine cosi' piccole che non avevo notato per niente quando ho fatto lo stesso lavoro usando solo acqua.
Praticamente il tessuto era deteriorato al punto da essere pieno di microfori che causavano lo sgonfiamento lento.
Cosi' ho comprato un liquido per questo tipo di microriparazioni, praticamente una specie di colla liquida da inserire tramite le valvole (non ricordo come si chiama) e che seccandosi forma una pellicola all'interno che tappa i buchetti. L'ho usato cosi' per una stagione e ha tenuto. Ma lo specchio di poppa continuava a scollarsi e fare acqua, cosi' l'ho venduto su eBay e ho comprato il Wetline, che si comporta egregiamente.