22-08-2012, 21:21
Ciao Luca, grazie per i consigli. Intanto ieri avevo smontato strumento e sensore e li avevo portati a Padova da un mio amico, bravissimo tecnico che mi ha risolto moltissimi problemi. Lui ha fatto varie prove in mia presenza. Pentolino, acqua calda, termometro di precisione; è venuto fuori subito che tutto . dalla barca. Allora ha fatto altre prove, simulando collegamenti sbagliati al positivo e al negativo dello strumento, concludendo in breve che a suo parere doveva esserci un problema nel negativo.
Stamattina in barca ho rimontato tutto, collegando direttamente il negativo dello strumento con il negativo centrale, anziché al negativo del blocchetto di avviamento, come era indicato nelle istruzioni allegate, e funziona bene, dando la temperatura corretta.
Ringrazio anche tutti gli altri, questo forum è una risorsa insostituibile.
Stamattina in barca ho rimontato tutto, collegando direttamente il negativo dello strumento con il negativo centrale, anziché al negativo del blocchetto di avviamento, come era indicato nelle istruzioni allegate, e funziona bene, dando la temperatura corretta.
Ringrazio anche tutti gli altri, questo forum è una risorsa insostituibile.