Per un paio di giorni avrò un pò da fare per l'accumulo di lavoro post-ferie, ma prima possibile ti mando gli schemi.
Il motore funziona nei due sensi cambiando la polarità. Di questo sono certo e vedendo lo schema ritengo che me lo confermerai.
Sul discorso upgrade avrei preferito che la parte intelligente si limitasse a fornire un comando di basso livello del tipo:
- Clutch (On/Off)
- Direzione (Dritta / Sinistra)
- Potenza (analogico in tensione)
Il DU20 ha a bordo tutto il necessario per gestire il resto (rampa di accelerazione compresa)
In sostanza a me manca la possibilità di 'colloquiare' in NMEA0183 col pilota e quindi di potergli far conoscere i dati del vento per la navigazione 'a vento' anziché 'a rotta'.
In linea generale tu quali sistemi consideri buoni come prestazioni / prezzo per ottenere questo risultato ?
Che mi dici di questo ?:
http://www.ebay.com/itm/170900246697?ite...a9&vxp=mtr