Biziotti
Amico del forum
|
TackTick: commenti ?
Citazione:Madinina II ha scritto:
Citazione:Biziotti ha scritto:
Ciao, io la strumentazione completa (vento, log, profondimetro, 3 display + remote).
La uso crociera e regata, veniamo ai punti di forze e debolezza secondo me:
- installazione facilissima
-consumi ridotti grazie al solare
-versatilità ( in rada ti porti lo strumento in cabina e contorlli quello che ti serve) e durata (rientri in porto e li metti dentro e ti durano una vita)
- qualche problema dopo 3 anni con l'anemometro
- dati della provenienza bussola del vento farlocchi... Sei es. Mure a dritta con vento da 270, viri ed hai il vento a 280 o peggio.... Non risolto neanche con l'assistenza
Un consiglio, visto che il setup è molto semplice, regolali ogni circa 6 mesi per risultati attendibili.
Comunque io li rimonterei sicuramente.
Ciao
Grazie per l'intervento...ma, cosa intendi con 'problemi dopo 3 anni con l'anemometro'? Quali sono i problemi che emergono?
Tutti i punti a favore sono cosa buona, peccato però che ciò che di fatto si chiede di più all'elettronica di bordo (affidabilità e precisione) sembra essere invece il limite dei TackTick.
Per il mio tipo di esigenza (stazione vento) la facilità di montaggio è elemento prezioso, ma devo ovviamente anche aspettarmi una certa precisione e durata (se dopo 3 anni devo buttare tutto, ad esempio, o fare manutenzione straordinaria, non è propriamente buona cosa).
Nel senso che mi si è bloccato completamento la prima volta, la seconda mi anadava ad intermittenza... Ma credo di aver letto in giro che basta sostituire un cuscinetto
|
|
27-08-2012 20:48 |
|